Mancano pochi giorni all'inizio del VCT EMEA, che vedrà la partecipazione di molti nomi e volti, sia vecchi che nuovi! KOI, Giants ed Heretics (tre delle migliori squadre spagnole) si scateneranno nella nostra arena. I francesi Karmine Corp e Team Vitality sono pronti a mostrare il loro valore, insieme ai turchi BBL e FUT Esports. Queste 7 squadre cercheranno naturalmente di raggiungere la vetta alla fine della stagione, ma di essere anche le migliori della loro regione.
Si uniscono a loro 3 squadre dal resto dell'EMEA, 2 delle quali hanno già dato spettacolo nel LOCK//IN. I Natus Vincere dell'Europa orientale sono stati eliminati in semifinale dai Fnatic, i vincitori del torneo, che si sono imposti come la squadra da battere in queste 8 settimane di gioco. I Team Liquid arrivano nella stagione assetati di vendetta dopo la loro scioccante eliminazione al primo turno del LOCK//IN, e vorranno partire in quarta contro Team Vitality e FUT Esports nella settimana 1. Se vi siete persi il LOCK//IN, o volete conoscere le 10 squadre dell'EMEA, trovate i momenti migliori qui!
Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli sul formato, sul programma e su come seguire l'evento online e in loco nella Messe Berlin di Charlottenburg!
VCT EMEA 2023: date e formato
La stagione regolare partirà il 27 marzo e durerà fino al 19 maggio; gli incontri si terranno il mercoledì (1 al meglio delle 3), giovedì (2 al meglio delle 3) e venerdì (2 al meglio delle 3). La settimana 1 sarà un'eccezione, con cinque giorni di partite dal lunedì al venerdì, con 2 incontri al meglio delle 3 ogni giorno e tutte le squadre che giocheranno due volte.
Per la fine della stagione, il 19 maggio, tutte le squadre si saranno affrontate, e le migliori 6 si qualificheranno per i playoff. I playoff si terranno dal 23 al 28 maggio con un formato a doppia eliminazione modificato in cui le prime 2 squadre salteranno il primo round. 4 squadre dell'EMEA si qualificheranno ai Masters di Tokyo grazie alla vittoria dei Fnatic al LOCK//IN, che ha permesso alla regione di avere un posto extra!
VCT EMEA 2023: programma settimana 1
La prima incredibile settimana di gioco partirà con i Fnatic, vincitori del LOCK//IN, che affronteranno i Giants, e con i KOI contro i Natus Vincere. Due squadre spagnole affronteranno due squadre al massimo della loro forma; riusciranno a trionfare?
Nel resto della settimana vedremo una serie di incontri al meglio delle 3, con Karmine Corp contro i titani turchi BBL il mercoledì e i Fnatic che li affronteranno venerdì. La settimana si chiuderà con Karmine Corp contro Heretics, una battaglia che si prospetta feroce!
VCT EMEA 2023: come seguire
Siamo lieti di annunciare che sarà possibile seguire il VCT EMEA in 14 lingue: inglese, spagnolo, turco, francese, tedesco, arabo, polacco, ceco, slovacco, finlandese, ungherese, italiano, serbo e ucraino. Trovate le dirette su valorantesports.com/live.
Maggiori informazioni sulle visioni di gruppo saranno disponibili in futuro, ma state certi che i vostri streamer dell'EMEA preferiti si occuperanno di intrattenervi in almeno 14 lingue!
VCT EMEA 2023: partecipazione in loco
Se volete partecipare in presenza, i biglietti sono ancora disponibili su emeatickets.valorantesports.com!
La Messe Berlin di Charlottenburg si trova nella zona ovest di Berlino, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Le stazioni della metropolitana U-Bahn più vicine sono Kaiserdamm e Theodor-Heuss-Platz, raggiungibili con la linea U2. Le stazioni della metropolitana S-Bahn più vicine sono Messe Nord/ICC, raggiungibili con le linee S41 ed S42, e Messe Süd, raggiungibile con le linee S3 ed S9. Per chi viene da fuori Berlino, le stazioni più vicine sono Charlottenburg, Berlin-Spandau e Berlin Hbf, raggiungibili con le linee RE1, RE2 e RE7 (in base a da dove provenite).
Per chi viaggia in taxi o in auto, l'indirizzo è: Messe Berlin (Hall 17), Hammarskjöldpl. 12, 14055.
Il mercoledì (tranne la prima settimana), l'ingresso è previsto alle 18:30. Il pre-show inizierà alle 19:30, e le partite inizieranno alle 20:00. In tutte le altre giornate, l'ingresso è previsto alle 16:30. Il pre-show inizierà alle 17:30, e le partite inizieranno alle 18:00.
Presso la sede dell'evento saranno disponibili cibi e bevande, e nella prima settimana ci sarà un camioncino con il bubble tea di Gekko; passate per fare incetta di adesivi e godervi un drink delizioso!